- Gli Stati Uniti sono stati la prima giurisdizione in cui abbiamo maturato la nostra esperienza pluriennale nella fornitura di servizi societari e fiduciari e non a caso. Gli Stati Uniti rappresentano una giurisdizione ancora estremamente elastica sia per società che operino localmente, sia per holding o società d’interesse internazionale che abbiano interesse di essere presenti nel continente americano.
L’esperienza maturata ci consente di offrire servizi d’incorporazione e formazione in tutti gli Stati con particolare dedizione ai quattro che abbiamo sempre preferito sin dall’inizio e in cui abbiamo maggiori servizi: la Florida, il Wyoming, il Nevada e l’Arizona.
-
Società L.L.C.
Le società americane a Responsabilità Limitata (LLC)
Semplici ed elastiche nello statuto, le LLC rappresentano la forma più comune di società da noi utilizzata per i clienti che richiedano un’operatività basata negli Stati Uniti.
Gli usi più comuni contemplati nella nostra casistica per le LLC sono:
Corporations
Società per Azioni (Corporations)
Anche le Corporations risultano semplici ed elastiche nello statuto ma richiedono maggiore cura post-vendita nel tenere assemblee dei soci e del CDA. Una soluzione indicata per i clienti che richiedano un’operatività importante basata negli Stati Uniti.
Gli usi più comuni contemplati nella nostra casistica per le Corporations sono:
Patents & Co.
Patents, Trademarks e Copyrights negli USA
Sempre più richieste, in seguito alla crescente globalizzazione dei mercati, è la tutela dei diritti negli Stati Uniti.
Il sostro ufficio USA è in grado di registrare per i propri clienti, direttamente presso gli uffici federali preposti (USPTO):
Articoli sugli Stati Uniti
-
Società con sostanza: consigli per essere in regola.
L’argomento della sostanza è di alta attualità negli ultimi tempi in quanto, come molti di voi sapranno, non è sufficiente aprire una società in un dato Paese europeo per beneficiarne dei vantaggi fiscali: le autorità fiscali possono richiedere prova che l’attività sia effettivamente gestita e controllata dal Paese in cui la Società è registrata. Non […]
-
Stati Uniti: tra elasticità e Patriot Act, ancora un’ottima giurisdizione
Gli Stati Uniti d’America hanno da sempre fornito gli strumenti più semplici e di facile accesso per fare business in modo “delocalizzato” pur non potendo essere considerati un paese “offshore” dal punto di vista fiscale o tributario. Le società statunitensi sono universalmente “ben accette” e considerate attendibili… merito del mito che da sempre riconosce agli […]
-
Investire nell’immobiliare USA
Si è prospettato un momento particolarmente favorevole per investire nel settore immobiliare negli Stati Uniti. In collaborazione con la International Realty Inc. di Clearwater (Florida) abbiamo creato appositi siti che illustrano tutte le possibilità di questo settore in questo particolare momento storico: www.investire.us e www.latuacasainamerica.com