2015: Incredibili incentivi per imprenditori che vanno a vivere a Cipro

Un recente emendamento elimina la "defense tax" del 17% sui dividendi e introduce altri vantaggi.

Incentivi per imprenditori Cipro

  • Non ci sono più scuse per non cambiare vita e scegliere Cipro: da oltre il 50% al 12,5% di tasse in 3 ore di volo!

    Davvero incredibili le notizie che arrivano dall’isola di Cipro per quegli imprenditori che decidono di spostare la propria attività, di internazionalizzarla o di spostarsi a vivere con la propria famiglia. Se prima Cipro era già conveniente attestandosi su una tassazione totale dal 24 al 27% circa oggi diventa davvero il Paese ideale in cui fare business e vivere.
    In pochi chilometri si può passare dalle fantastiche spiagge di Aya Napa alla cosmopolita capitale di Nicosia o all’internazionalissima Limassol con un costo della vita e del lavoro inferiore all’Italia, pochissima criminalità, un ottimo clima tutto l’anno e tutto questo a tre ore di volo dall’Italia!

  • Apriamo il nuovo Cytalia Corporate Center: uno spazio interamente dedicato agli imprenditori italiani.

    Il nostro gruppo si sta organizzando per il grande flusso di lavoro previsto con un nuovo Corporate Center a Nicosia centro che sarà totalmente servito “in italiano” ed avrà 3 piani di uffici e quattro piani di appartamenti a disposizione dei propri clienti. Il building sarà pronto per fine anno e l’apertura è prevista per i primi mesi del 2016: si chiamerà “Cytalia” e sta venendo costruito dall’impresa di costruzioni Aristidou che ha immediatamente dato disponibilità dell’intero edificio per il nostro ambizioso progetto. Già da ora tantissimi italiani stanno aprendo società a Cipro trasferendo la loro residenza col nostro aiuto per cambiare definitivamente vita.

La tassa sui dividendi, interessi e reddito da affitti non è più dovuta!

  • 50%
    Tasse totali in Italia
    12.5%
    Tasse totali a Cipro

    Un imprenditore estero che apre un’azienda a Cipro, non essendo più previste tasse sui dividendi, dovrà pagare unicamente la tassa sugli utili societari che è del 12,5% e si abbassa al 2.5% per proventi da royalties. I dividendi non vanno a cumulo sulle tasse personali come in Italia!

  • Per le persone fisiche la Defence Tax era applicabile a tutti i residenti fiscali ciprioti ed era applicata ad alcuni tipi di reddito, indipendentemente da dove generato (per esempio il 17% sui dividendi, il 30% sugli interessi bancari e il 3% sui redditi da affitto di immobili).
    Un residente cipriota ai fini fiscali è chi passa in territorio cipriota almeno 183 giorni l’anno. Il nuovo emendamento alla legge sulle residenze estende il concetto di “non domiciliato” e stabilisce che solo chi è sia residente e sia domiciliato a Cipro dovrà pagare la Defense Tax.

  • La vera differenza rispetto a prima sta nel fatto che seppur vivendo a Cipro ed essendo residente a Cipro “full time” chi non ha vissuto a Cipro almeno 17 anni negli ultimi 20 anni non è da considerarsi “domiciliato” e pertanto non sarà soggetto alla Defense tax.
    Praticamente in questa categoria rientrano tutti gli imprenditori che diventano domiciliati e residenti a Cipro per scelta e non per nascita e tutti i nativi ciprioti che non vivono a Cipro da almeno 20 anni.

    Contattateci ora!

  • Esenzione dalla tassa sul capital gain

    L’utile dalla vendita futura di una proprietà che si trova a Cipro (terreno o immobili) sarà completamente esente dalla tassa sul capital gain se acquistata entro il 31 dicembre 2016.

  • Riduzione delle imposte catastali

    Per le proprietà immobiliari (terreni o immobili) che verranno venduti o trasferiti a terzi entro il 31 dicembre 2016 è previsto un abbattimento delle imposte catastali del 50%.

Cosa aspettate? Cambiate anche voi vita! Venite con noi a Cipro!

Contattateci per avere maggiori informazioni

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

Posted in: