Tassa unica in aumento a Panama

Sulla base all'appena approvato Decreto Legge 421/2012 (di cui potete scaricare una copia cliccando sul link) le tasse fisse annuali delle società panamensi sono aumentate a 300$ l'anno, mentre le fondazioni hanno subito un aumento a 350$ per la registrazione e a 400$ per gli anni seguenti.

Il decreto è stato appena inviatoci, quando oramai i clienti che hanno strutture con scadenza a giugno hanno già pagato o hanno – comunque – ricevuto la loro fattura: per questo motivo, assorbiremo noi il costo aggiuntivo per questo primo semestre.
Per ora, se il dollaro resta in questo range, cercheremo di assorbire l'aumento per le società, ma per le fondazioni siamo costretti ad aumentare i prezzi, visto il “sostanziale” cambiamento della tassa unica.
È il primo aumento che il Ministero dell'Economia e Finanze apporta da vari anni: per una parte è comprensibile, visto l'aumento di “tutto” in questi ultimi anni. Speriamo duri ancora per un bel po'.

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

Posted in: