Gambia: la perla dell’Africa occidentale

Nella quiete delle coste occidentali dell’Africa ecco sorgere una terra in forte sviluppo: il Gambia.
Un Paese che offre ottime possibilità imprenditoriali a livello internazionale, dopo aver raggiunto una notevole stabilità negli ultimi 30 anni, il Gambia continua la sua crescita.
La lingua inglese, la democrazia, le agevolazioni fiscali sono solo alcuni punti forti di questa terra, dove è possibile incorporare una società in pochi secondi e dove molte licenze operative vengono emesse online con procedure snelle e scorrevoli.
Il Paese dispone di uno dei più avanzati sistemi di registrazione e autenticazione on line al mondo: la Mazzone & Co. tramite la propria fiduciaria MCO Trust Services LTD di Banjul, situata nella Enterprise Zone è in grado di fornire ai propri clienti tutto il plafond di servizi che questa giurisdizione ha messo a disposizione di imprenditori internazionali.

La Enterprise Zone è un progetto di sviluppo finalizzato a sostenere la richiesta di un centro d’affari internazionale all’interno dell’Africa Occidentale, creato grazie ad una collaborazione tra il Governo del Gambia, società e tecnici indiani ed europei.

Questo progetto promuove strutture aziendali molto favorevoli per servizi offerti e tassazione estremamente ridotta come le Società per il Business Globale, le LLP e le Fondazioni, vengono anche incoraggiate e appoggiate idee innovative, infatti si rilasciano numerose licenze operative come quella finanziaria oppure nell’ambito dell’educazione e delle assicurazioni o banche.

A disposizione di chi decidesse di avviare la propria attività in Gambia troviamo anche diversi servizi aggiuntivi come l’apertura di conti bancari locali, la predisposizione di uffici virtuali totalmente operativi e raggiungibili 24 ore su 24, una totale riservatezza con la disponibilità di direttori o segretari in loco e molto altro ancora.

Contattateci per avere maggiori informazioni

Attenzione! Questo articolo è stato pubblicato più di un anno fa e potrebbero esserci stati degli aggiornamenti a riguardo. In caso di dubbi vi consigliamo di consultare articoli più recenti o di contattarci al Numero Verde. Grazie.

Posted in: